Mutated Slabs and Robotic Towers

Ansan-si / South Korea / 2008

5
5 Love 3,126 Visits Published
Come in un puzzle tridimensionale, il progetto si compone di singole componenti che possono agire individualmente o collettivamente, creando un ampia gamma di programmi e forme.

Le nuove forme producono nuove tipologie e nuove identità urbane per questa Ansan City/Futurama. Su scala urbana, le piastre mutanti (Mutated Slabs) sono ricavate dalla scomposizione di un unico blocco in più volumi eterogenei ma formalmente interrelati. La collocazione di nuovi edifici all’interno della rigida griglia residenziale preesistente crea una ‘irregolarità organizzata. Le Robotic Towers creano insolite combinazioni spaziali grazie al continuo movimento delle singole componenti attorno all’asse verticale del corpo. Dalla somma o dalla divisione delle parti deriva la configurazioni di ‘distretti urbani mutanti’ ed il costante ‘aggiornamento’ dello skyline cittadino. All’interno dell’esposizione, i modelli del progetto, variamente combinati ed orientati, diventano panche o tavoli.

In dimensioni ancor più ridotte, le due architetture si trasformano in pezzi di un piccolo puzzle – souvenir, acquistabile nello shop del Museo”.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come in un puzzle tridimensionale, il progetto si compone di singole componenti che possono agire individualmente o collettivamente, creando un ampia gamma di programmi e forme. Le nuove forme producono nuove tipologie e nuove identità urbane per questa Ansan City/Futurama. Su scala urbana, le piastre mutanti (Mutated Slabs) sono ricavate dalla scomposizione di un unico blocco in più volumi eterogenei ma formalmente interrelati. La collocazione di nuovi edifici all’interno della rigida griglia...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Temporary works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Tower blocks/Skyscrapers
    • Websitehttp://www.massstudies.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users