MANGIAFUOCO | Marco Scuderi

3
3 Love 738 Visits Published

"La sua bocca era larga come un forno, i suoi occhi parevano due lanterne di vetro rosso, col lume acceso di dietro..." (C. Collodi, Pinocchio).



Mangiafuoco è un barbecue da tavolo pensato per chi vuole arredare e godere appieno dei propri spazi all'aperto con un oggetto funzionale e al tempo stesso ironico, che accompagni quei momenti conviviali legati al cibo. Viene realizzato al tornio come unico pezzo per poi essere munito di una bocca nella camera di combustione ed infine smaltato e verniciato. L'intero corpo in ceramica, è sospeso da terra grazie ad un supporto in acciaio che consente di proteggerlo dagli urti.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    "La sua bocca era larga come un forno, i suoi occhi parevano due lanterne di vetro rosso, col lume acceso di dietro..." (C. Collodi, Pinocchio). Mangiafuoco è un barbecue da tavolo pensato per chi vuole arredare e godere appieno dei propri spazi all'aperto con un oggetto funzionale e al tempo stesso ironico, che accompagni quei momenti conviviali legati al cibo. Viene realizzato al tornio come unico pezzo per poi essere munito di una bocca nella camera di combustione ed infine smaltato...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users