Walk This Way

Ansan-si / South Korea / 2008

0
0 Love 2,312 Visits Published
“Walk this Way” disegna una struttura tridimensionale in grado di fungere da indicatore di direzione. Nella sua versione urbana, l’edificio viene collocato ai margini della città. Le estremità del fabbricato, alla maniera di frecce puntate, sono ‘direzionate’ verso l’area cittadina destinata ad ospitare il maxi progetto creato dai quattro studi, come ad esaltarne la presenza.

Le unità residenziali su questi lati della struttura si affacciano sul waterfront e sul centro cittadino, mentre gli alloggi collocati sui fronti esterni longitudinali godono di una vista sulle piazze pubbliche. In scala più piccola, il modello di Walk this Way si “trasforma” in reception dell’esposizione, indicando, con le sue due estremità, come raggiungere lo spazio mostra ed il punto informazioni. In dimensioni ancor più ridotte il modello si trasforma un una lampada.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Walk this Way” disegna una struttura tridimensionale in grado di fungere da indicatore di direzione. Nella sua versione urbana, l’edificio viene collocato ai margini della città. Le estremità del fabbricato, alla maniera di frecce puntate, sono ‘direzionate’ verso l’area cittadina destinata ad ospitare il maxi progetto creato dai quattro studi, come ad esaltarne la presenza. Le unità residenziali su questi lati della struttura si affacciano sul waterfront e sul centro cittadino, mentre gli...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Temporary works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Tower blocks/Skyscrapers
    • Websitehttp://www.inabaprojects.com
    Archilovers On Instagram