“PARCO DELLA PACE” | NINO GALLI

AREA VERDE CON UN PALCO COPERTO IN LEGNO LAMELLARE PER SPETTACOLI ALL’APERTO Pineto / Italy / 2008

0
0 Love 4,151 Visits Published
Lo studio ARCHIGALL2 ha curato la progettazione di massima, definitiva ed esecutiva di un parco di quasi 5.000 mq per conto del comune di Pineto (TE).
Il parco, sito lungo via G. D’Annunzio, tra il centro e il quartiere Corfù, verrà finalmente aperto al pubblico per l’estate 2008.
L’amministrazione comunale di Pineto, oltre ad aver voluto creare un polmone di verde fruibile a tutti come luogo di relax, ludico, o semplicemente un piacevole posto dove leggere tranquillamente un libro, indente anche utilizzare l’area per alcuni eventi di particolare importanza.
Questo grazie ad un palco coperto interamente con struttura in legno lamellare (150 mq calpestabili, elevati da terra di 70 cm).
L’elemento architettonico, che maggiormente caratterizza la struttura, è la copertura curvilinea che sembra allo stesso tempo proteggere ed abbracciare, alludendo simbolicamente ad un’ala di una colomba, simbolo della pace.
La copertura realizzata in travi di legno lamellare ha un altezza da terra variabile da 3,50 a 4,50 m circa.
Questa struttura, oltre a svolgere una funzione di supporto per alcuni spettacoli come teatro e altri eventi, avrà una funzione anche di luogo di incontro, sosta e relax ombreggiato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo studio ARCHIGALL2 ha curato la progettazione di massima, definitiva ed esecutiva di un parco di quasi 5.000 mq per conto del comune di Pineto (TE).Il parco, sito lungo via G. D’Annunzio, tra il centro e il quartiere Corfù, verrà finalmente aperto al pubblico per l’estate 2008.L’amministrazione comunale di Pineto, oltre ad aver voluto creare un polmone di verde fruibile a tutti come luogo di relax, ludico, o semplicemente un piacevole posto dove leggere tranquillamente un libro, indente...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Pineto (TE)
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram