ELLISSA

Bologna / Italy / 2015

11
11 Love 1,283 Visits Published

Ellissa è la lampada a sospensione dal design minimale e contemporaneo, metaforicamente ispirata alla scienza che studia gli astri.


Il paralume è composto da due fogli di alluminio puro, piegati in un abbraccio senza soluzione di continuità, che si distanziano tra loro lasciando intravvedere la sorgente luminosa attraverso un taglio ellittico che ricorda il moto dei pianeti nello spazio.


La finitura in bianco della parte superiore del paralume si accorda con le diverse varianti colore della parte inferiore, e il risultato è una lampada che ben si inserisce in contesti sia industriali che dalle atmosfere più classiche. Ellissa inoltre è disponibile in due dimensioni, e quella più piccola ben si presta all’utilizzo seriale creando composizioni originali.


 


Ellissa is the contemporary ceiling light with minimal design, inspired by the natural science studying celestial objects.
The lampshade has two sheets of pure aluminum, bent into a hug without solution of continuity, separated from each other leaving just a glimpse of light passing through an elliptical cut, which resembles the motion of the planets in space.


The white finish of the upper part of the lampshade matches the different color variants of the lower part. The result is a lamp that is perfect for both industrial atmospheres and classic moods. Ellissa comes also in two sizes; the small one is perfect to create original multi-piece compositions.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ellissa è la lampada a sospensione dal design minimale e contemporaneo, metaforicamente ispirata alla scienza che studia gli astri. Il paralume è composto da due fogli di alluminio puro, piegati in un abbraccio senza soluzione di continuità, che si distanziano tra loro lasciando intravvedere la sorgente luminosa attraverso un taglio ellittico che ricorda il moto dei pianeti nello spazio. La finitura in bianco della parte superiore del paralume si accorda con le diverse...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client FORMABILIO
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users