La TINA - Concorso di idee "Donna & Artigianato" | Sonia Santirocco

3
3 Love 846 Visits Published

La TINA è frutto dell’incontro tra tradizione e design, una rilettura in chiave contemporanea della tinozza, strumento utilizzato in passato dalla lavandaia abruzzese per riporre i panni sporchi.


La TINA è una lampada versatile e dinamica, dalle molteplici configurazioni: può essere utilizzata come lampada da tavolo, da terra o da parete, grazie alla possibilità di svitare il paralume dalla base; in tal modo la lampada può essere facilmente spostata, appoggiata su qualsiasi superficie o sul pavimento, capovolta o anche  appesa a parete,  dando luogo a diverse atmosfere di luce (verso l’alto, verso il basso, luce con direzione orizzontale) e venendo incontro alle esigenze più diverse.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La TINA è frutto dell’incontro tra tradizione e design, una rilettura in chiave contemporanea della tinozza, strumento utilizzato in passato dalla lavandaia abruzzese per riporre i panni sporchi. La TINA è una lampada versatile e dinamica, dalle molteplici configurazioni: può essere utilizzata come lampada da tavolo, da terra o da parete, grazie alla possibilità di svitare il paralume dalla base; in tal modo la lampada può essere facilmente spostata,...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Competition works
    • Type Lighting Design / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users