Loft in Resina | Dario Turani Associati

Dall'industria - All'abitazione Bergamo / Italy / 2012

5
5 Love 1,221 Visits Published

Loft in Resina


Il progetto nasce per il volere del cliente nel sistemare un vecchio magazzino e renderlo un'abitazione a tutti gli effetti.


La grande altezza ci ha permesso di creare un soppalco destinato all'ubicazione della zona notte, la parte giorno invece è stata pensata con: un bagno molto grande, un living, un ingresso ed una cucina open space.


Il colore del progetto è il grigio posto nel pavimento realizzato in resina e nelle pareti realizzate in calce.


La cucina realizzata a disegno con top in Virginia Mist e le ante in laccato testurizzato.


Nel grande living in vetro, protagonista è il divano di Flexform modello Ground - piece, questo elemento di arredo è posto al centro e fa da padrone nel grande living.


Il progetto è la riuscita di un volume unico ad uso loft, i metri quadri totali sono 400.


All'esterno è stato progettato il posizionamento di alcune vasche adibite per il verde, il quale ha il compito di tagliare la vista cruda del posizionamento della struttura industriale.


Infine, ad ogni trave è stato posizionato un impianto domotico per la valorizzazione di ogni singolo portante.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Loft in Resina Il progetto nasce per il volere del cliente nel sistemare un vecchio magazzino e renderlo un'abitazione a tutti gli effetti. La grande altezza ci ha permesso di creare un soppalco destinato all'ubicazione della zona notte, la parte giorno invece è stata pensata con: un bagno molto grande, un living, un ingresso ed una cucina open space. Il colore del progetto è il grigio posto nel pavimento realizzato in resina e nelle pareti realizzate in calce. La cucina...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users