MNC House

Cagliari / Italy / 2012

3
3 Love 1,939 Visits Published

Una giovane coppia, in seguito all’acquisto dell’ appartamento, decide di ristrutturare la parte del living; ambiente che si vorrebbe contenesse zona pranzo, zona relax e studio. Le parole chiave fornite dai clienti sono state “luce“, “spazio”, “dinamicità“, “pulizia”. Un aspetto degno di nota è stato il manifestato forte interesse verso l’oggetto TV. A tal proposito la televisionediventa nel progetto fulcro geometrico e funzionale della stanza: la rotazione della stessa a 360° permette la visualizzazione, a distanza debita, da tavolo da pranzo e divano, diametralmente opposti.
Il controsoffitto ricurvo abbraccia le due zone e esalta il loro rapporto logistico. Non vi sono divisori nel grande living: pranzo, salotto, studio e andito convivono, ma vengono individuati e gerarchizzati tramite controsoffitti a differenti altezze. Lo studio ospita due pareti attrezzate che ospitano libri e documenti: all’occorrenza una di esse viene aperta convertendosi in piano di lavoro.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una giovane coppia, in seguito all’acquisto dell’ appartamento, decide di ristrutturare la parte del living; ambiente che si vorrebbe contenesse zona pranzo, zona relax e studio. Le parole chiave fornite dai clienti sono state “luce“, “spazio”, “dinamicità“, “pulizia”. Un aspetto degno di nota è stato il manifestato forte interesse verso l’oggetto TV. A tal proposito la televisionediventa nel progetto fulcro...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users