isolamento e ristrutturazione sala prove | Domenico Pistone

Riesi / Italy / 2015

2
2 Love 1,130 Visits Published

La sala prove di una band musicale è essenziale. Non solo per le prove, ma anche per l'accrescimento dell'affiatamento del gruppo. In questo senso verte il progetto: creare un ambiente, rispettando il budget ridotto e le idee della committenza, che sia accogliente e che stimoli i processi di affiatamento della band. 


Per l'assorbimento acustico si è optato per la lana di roccia, materiale poco costoso, rivestita da cartongesso. Il risultato sarà ottimale, perchè oltre ad avere un potere fono assorbente riesce anche a riflettere il suono, oltre che a contribuire ad isolare la stanza, riducendo, così, lo spreco di energia per il riscaldamento/raffrescamento.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sala prove di una band musicale è essenziale. Non solo per le prove, ma anche per l'accrescimento dell'affiatamento del gruppo. In questo senso verte il progetto: creare un ambiente, rispettando il budget ridotto e le idee della committenza, che sia accogliente e che stimoli i processi di affiatamento della band.  Per l'assorbimento acustico si è optato per la lana di roccia, materiale poco costoso, rivestita da cartongesso. Il risultato sarà ottimale,...

    Project details
    • Year 2015
    • Cost 500 euro
    • Status Current works
    • Type Associations/Foundations / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users