Opere di manutenzione straordinaria | stefano capitanio

Riqualificazione energetica unità immobiliare Cornaredo / Italy / 2015

1
1 Love 784 Visits Published

L'intervento è consistito essenzialmente in opere atte alla riqualificazione energetica dell'unità immobiliare.


Facendo una diagnosi energetica dello stato di fatto, è stata evidenziata la dispersione eccessiva delle strutture opache e si è provveduto ad intervenire in tale direzione mediante l'isolamento della soletta di pavimento (verso piano piloty freddo) e mediante l'isolamento delle murature perimetrali tramite insuflaggio di schiuma poliuretanica nell'intercapedine.


Le lavorazioni, relative alle sole strutture opache, hanno comportato un buon miglioramento delle dispersioni di calore garantendo un "salto di classe" energetica da F a D, sicuramente migliorabile ulteriormente intervenendo sull'impianto di riscaldamento mediante la sostituzione del generatore di calore esistente tradizionale con uno a condensazione.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento è consistito essenzialmente in opere atte alla riqualificazione energetica dell'unità immobiliare. Facendo una diagnosi energetica dello stato di fatto, è stata evidenziata la dispersione eccessiva delle strutture opache e si è provveduto ad intervenire in tale direzione mediante l'isolamento della soletta di pavimento (verso piano piloty freddo) e mediante l'isolamento delle murature perimetrali tramite insuflaggio di schiuma poliuretanica...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users