Boutique Hotel | Silvia Stella Galimberti Architecture

Le stanze di Orazio Rome / Italy / 2012

4
4 Love 1,210 Visits Published

Un progetto per la nuova ospitalità 2.0, servizi di alto livello, stile ricercato e cura dei dettagli per una dimensione da boutique hotel, cosy e friendly. Nella zona comune infatti una cucina è messa a disposizione dei clienti che possono rilassarsi prendendo un caffè o un tea in autonomia. Nel progetto del boutique Hotel “Le stanze di Orazio” ogni dettaglio è stato disegnato e coordinato, le raffinate stoffe Inglesi e Francesi a tema floreale e animalier caratterizzano gli ambienti in matching con rigati di vario tipo. Il progetto prevede tre tipologie di stanze, contraddistinte da un colore prevalente, il lime, l’orchid e un rosso, quest'ultimo creato ad hoc per riprendere uno dei colori della pavimentazione policroma in cementine di fine 800. La pavimentazione antica è stata restaurata e rimontata in una nuova composizione. La sua geometria esagonale ha inspirato il disegno di diversi elementi di decoro architettonici come i sovra luce nelle camere da letto, i quadri in stucco per i papier paint e alcuni oggetti d’arredo. La suite presenta un ampio bagno in marmo con cromoterapia e la zona letto, dal pavimento antico e dal taglio ampio e rigoroso dona un sapore di lusso sofisticato ma mai ostentato.


A very well coordinated interior design with strong attention for details, matching colors and exquisite floral, striped and animalier fabrics made in England and France. The authentic cement tiles of the early '900 have been restored and reassembled according to an new geometrical design. Their hexagonal shape has inspired the entire interior decoration.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto per la nuova ospitalità 2.0, servizi di alto livello, stile ricercato e cura dei dettagli per una dimensione da boutique hotel, cosy e friendly. Nella zona comune infatti una cucina è messa a disposizione dei clienti che possono rilassarsi prendendo un caffè o un tea in autonomia. Nel progetto del boutique Hotel “Le stanze di Orazio” ogni dettaglio è stato disegnato e coordinato, le raffinate stoffe Inglesi e Francesi a tema floreale e...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users