Biblioteca ostiense | Marcello Marcangeli

un nuovo "polo" culturale a Roma Rome / Italy / 2015

5
5 Love 1,246 Visits Published

Lo scopo del progetto è la riqualificazione dell’ area che, nel secondo dopoguerra, a causa dello sviluppo dei nuovi quartieri operai di Testaccio e Garbatella, della perdita di ogni possibilità di navigabilità commerciale del Tevere e della chiusura delle fabbriche, subì un rapido declino.


L’ intento è di trasformare il vecchio polo industriale in un nuovo polo culturale, con la progettazione di una biblioteca che possa portare il quartiere a “rivivere”.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo scopo del progetto è la riqualificazione dell’ area che, nel secondo dopoguerra, a causa dello sviluppo dei nuovi quartieri operai di Testaccio e Garbatella, della perdita di ogni possibilità di navigabilità commerciale del Tevere e della chiusura delle fabbriche, subì un rapido declino. L’ intento è di trasformare il vecchio polo industriale in un nuovo polo culturale, con la progettazione di una biblioteca che possa portare il quartiere a “rivivere”.

    Project details
    • Year 2015
    • Status Research/Thesis
    • Type Parks, Public Gardens / multi-purpose civic centres / Research Centres/Labs / Multi-purpose Cultural Centres / Libraries / Sports Centres / Restaurants / River and coastal redevelopment
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users