Progettazione Architettonica_Interior Design | Angelo Capone

Cambio di tipologia abitativa da unità duplex(zona giorno e zona notte su due piani) a unità singole e indipendenti.

2
2 Love 1,051 Visits Published

Lo stato dei dei luoghi fa' riferimento ad una unità indipendente, cielo-terra di recente realizzazione, su tre livelli, di cui il seminterrato destinato a garage, il piano rialzato destinato a zona giorno e il primo piano a zona notte collegati verticalmente da una scala interna con predisposizione di vano ascensore, con accesso diretto ai piani residenziali sulla via pubblica. Avente superficie complessiva di circa 300 mq.


L'obbiettivo della committenza era di cambiare la tipologia abitativa da una unità indipendente su piu' livelli a due unità indipendenti e aggiornare il prospetto principale alle esigenze stilistiche contemporanee cosi da creare un nuovo prospetto architettonico.
Il progetto si divide in due fasi, nella prima fase si prevede la demolizione dei vani scala esterni e interni, nella seconda fase la realizzazione di un collegamento verticale, mediante una scala di accesso ai singoli piani residenziali, conseguentemente alla progettazione e ridistribuzione di tutti gli spazi residenziali e non, pur mantenendo gli accessi indipendenti.
Gli elementi in prospetto creano una continuità identificandosi, nella parte superiore a Brise-Soleil in legno, al centro a parapetto del terrazzo a livello ed in basso a parapetto del vano scala. Il giusto connubio tra esigenze funzionali e stilistico-architettoniche, risultando cosi razionale e semplice.


SUPERFICI:


- Appartamento piano rialzato 90 mq escluso balconi,
- Appartamento piano primo 90 mq escluso balconi e terrazzo a livello,
- Piano interrato a garage 100 mq.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stato dei dei luoghi fa' riferimento ad una unità indipendente, cielo-terra di recente realizzazione, su tre livelli, di cui il seminterrato destinato a garage, il piano rialzato destinato a zona giorno e il primo piano a zona notte collegati verticalmente da una scala interna con predisposizione di vano ascensore, con accesso diretto ai piani residenziali sulla via pubblica. Avente superficie complessiva di circa 300 mq. L'obbiettivo della committenza era di cambiare la tipologia...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users