Boca

Prague / Czech Rep. / 2015

5
5 Love 1,091 Visits Published

Lo spazio interno di BOCA, azienda che opera nel settore dei rivestimenti di alta qualità ed è situata nella meravigliosa città di Praga è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione che ha previsto anche il rinnovo dei pavimenti e delle pareti interne degli ex uffici oggi adibiti a showroom.

La committenza desiderava uno spazio di design lineare, assoluta pulizia e luminosità in grado di costituire lo sfondo neutro perfetto per esporre, valorizzando al meglio, la vasta gamma di materiali e colori messi a disposizione del cliente per rivestire il pavimento.

Per questo è stato scelto Microtopping, l’innovativo rivestimento Ideal Work che oltre ad innalzare il valore estetico e architettonico dello spazio potesse connotare l’ambiente con discrezione per non rubare la scena a quanto esposto.

La gamma offerta è presentata in un modo originalissimo, d’ispirazione futurista: a tutta parete è stato realizzato un maxi collage dei singoli campioni sui quali campeggia il logo dello studio. I campioni sono ordinati in box mobili e modulari che possono essere variati nella disposizione.

L’intervento si è svolto in più fasi: l’area principale era stata precedentemente divisa in vari uffici con pareti che in un secondo momento sono state demolite. Il pavimento esistente è stato frantumato ed è stato creato un sottofondo nuovo; dopo 5 giorni è stato posato Microtopping in tonalità grigio fumo (Colour Pack Smoke). La superficie è stata poi trattata con un protettivo acquisendo un effetto naturale satinato.


I lavori si sono svolti nel rispetto delle tempistiche previste, in circa 8 giorni, con grande soddisfazione da parte del committente che ha potuto apprezzare la qualità e la resa estetica delle soluzioni Ideal Work.

L’intero spazio di circa 140 mq è stato poi curato in ogni minimo dettaglio per esaltarne l’anima estetica ed ha visto un’attenta scelta dei mobili e dei complementi d’arredo: dal tavolo Vitra, ad Hoc, alla Lampade Artemide, NUR fino alle Sedie Wilkhahn, Aline, solo per citare alcuni degli oggetti di design presenti.

5 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Lo spazio interno di BOCA, azienda che opera nel settore dei rivestimenti di alta qualità ed è situata nella meravigliosa città di Praga è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione che ha previsto anche il rinnovo dei pavimenti e delle pareti interne degli ex uffici oggi adibiti a showroom. La committenza desiderava uno spazio di design lineare, assoluta pulizia e luminosità in grado di costituire lo sfondo neutro perfetto per esporre, valorizzando al...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users