Oratorio della Chiesa di S. Cassiano

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Oratorio della Chiesa di S. Cassiano Grugliasco / Italy / 2014

2
2 Love 924 Visits Published

Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa, ufficio e contract; illumina a Led le aule dell'oratorio della Parrocchia S. Cassiano a Grugliasco. Illuminare a Led le aule ludico-didattiche, utilizzare il Led come unica sorgente luminosa e avere luce uniforme per gli ambienti, sono state le richieste a cui abbiamo dovuto rispondere. La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo, e di sostituire sistemi di illuminazione tradizionali obsoleti, ottenendo un notevole risparmio energetico e confort visivo.


Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa, presenta il progetto illuminotecnico dell'Oratorio della Parrocchia di S. Cassiano a Grugliasco, realizzato all'inizio del 2014 con l'utilizzo di apparecchiature per illuminazione a Led. Questo progetto, risulta essere un buon esempio di applicazione di luce funzionale a Led per gli ambienti didattici: uniformità luminosa e confort visivo sono le richieste per lo svolgimento delle diverse attività sui banchi di lavoro.


La progettazione illuminotecnica Led è stata studiata per garantire i livelli di illuminamento necessari e in modo che l'illuminazione si adattasse alla geometria degli ambienti. Data la scarsa altezza dei soffitti è stata scelta l'installazione di una tesata con faretti a led Spot 50. La tesata permette l'accensione separata dei diversi faretti in modo da rispondere a diverse esigenze di illuminazione: accensione completa dell'intera stanza o solamente quella parziale.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa, ufficio e contract; illumina a Led le aule dell'oratorio della Parrocchia S. Cassiano a Grugliasco. Illuminare a Led le aule ludico-didattiche, utilizzare il Led come unica sorgente luminosa e avere luce uniforme per gli ambienti, sono state le richieste a cui abbiamo dovuto rispondere. La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo, e di sostituire sistemi di illuminazione...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users