Restauro chiesa di San Domenico in Penne (PE)

Penne / Italy / 2006

0
0 Love 2,302 Visits Published
La scelta degli interventi di restauro adottati si fondano quindi essenzialmente sul rispetto della storia del monumento, sul saggio bilanciamento tra i requisiti di sicurezza e durabilità, secondo la tecnica del minimo intervento, unita ad una valutazione sulle possibilità offerte dalle vecchie e nuove tecnologie.
In sintesi, oltre al restauro delle murature, restauro pittorico, al consolidamento della volta e degli archi trasversali, è stato realizzato il nuovo sistema di riscaldamento a pavimento, con successiva realizzazione di nuova pavimentazione in marmo. L'intervento si completa con l'inserimento di pregevoli elementi d'arredo, realizzati in pietra della Maiella.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La scelta degli interventi di restauro adottati si fondano quindi essenzialmente sul rispetto della storia del monumento, sul saggio bilanciamento tra i requisiti di sicurezza e durabilità, secondo la tecnica del minimo intervento, unita ad una valutazione sulle possibilità offerte dalle vecchie e nuove tecnologie.In sintesi, oltre al restauro delle murature, restauro pittorico, al consolidamento della volta e degli archi trasversali, è stato realizzato il nuovo sistema di riscaldamento a...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Client Parrocchia di San Domenico in Penne (PE)
    • Status Completed works
    • Type Monuments
    Archilovers On Instagram