Uffici TP | Vincenzo Leggio
Ragusa / Italy / 2014
L'intervento consiste nel progetto degli interni di un edificio di nuova costruzione. la pianta è "libera" con una giustapposizione di pilastri, setti e iper arredi che ne definiscono la fruizione spaziale. Tali elementi sono trattati rispettivamente con materiali differenti: cemento armato a faccia a vista, legno in noce canaletto e lacca color tortora.
Uno spazio "ampio" e "chiuso" definisce l'ingresso che è anche attesa agli uffici in cui la luce penetra attraverso le porte in vetro e all'interno, sia degli uffici operativi che degli uffici direzionali, la presenza di pareti in vetro permette lo sfondamento prospettico, principio guida del progetto.
L'intervento consiste nel progetto degli interni di un edificio di nuova costruzione. la pianta è "libera" con una giustapposizione di pilastri, setti e iper arredi che ne definiscono la fruizione spaziale. Tali elementi sono trattati rispettivamente con materiali differenti: cemento armato a faccia a vista, legno in noce canaletto e lacca color tortora. Uno spazio "ampio" e "chiuso" definisce l'ingresso che è anche attesa agli uffici in cui la luce penetra attraverso le porte in...
- Year 2014
- Work started in 2013
- Work finished in 2014
- Contractor Giovanni Borrometi
- Status Completed works
- Type Office buildings, skyscrapers / Corporate Headquarters / Interior design / Interior design
comment