Casa Dreer

Ammersee / Germany / 2012

5
5 Love 7,483 Visits Published

Il giardino dei Dreer, una famiglia tedesca dell’Alta Baviera, è un sogno diventato realtà. Da sempre desideravano un luogo dove potersi rilassare e dimenticare la routine quotidiana. Ora il desiderio è divenuto realtà in questa terrazza con HI-MACS® come protagonista assoluto.


 


La residenza privata della famiglia Dreer si trova nei pressi della cittadina di Ammersee, circondata dai boschi dell’Alta Baviera. Qui si trova questa casa straordinaria dall’estetica minimalista e futurista, nella quale dominano il colore bianco, le linee rette e le forme geometriche. L’ampio giardino, in cui risalta una lunga piscina azzurra, trasmette tranquillità, serenità e pace grazie al bianco e alla freschezza di HI-MACS®, che gioca un ruolo chiave. La Pietra Acrilica di Nuova Generazione è presente nella maggior parte degli elementi dell’elegante zona esterna, dall’arredamento al rivestimento della piscina fino a parte del pavimento.


 


 


Karl Dreer, proprietario e costruttore di questo giardino da sogno, aveva le idee molto chiare quando ha scelto HI-MACS® per questo progetto così personale. Esperto nell’uso di materiali di alta tecnologia, è il proprietario dell’impresa edile Dreer GmbH, famosa per l’esclusività del suo interior design. In questo senso, l’esperienza positiva di Karl Dreer con HI-MACS® e i suoi eccellenti risultati lo hanno ulteriormente spinto ad utilizzare questo materiale in uno dei suoi beni più preziosi, la propria casa.


 


 “L’assenza di giunture visibili, che garantisce il massimo livello di igiene, l’aspetto elegante, la durabilità e la robustezza di HI-MACS® sono stati fattori decisivi nella scelta del materiale. Inoltre, la facile manutenzione e la resistenza ai raggi del sole, all’acqua e alle intemperie – anche nei periodi di forti gelate – erano qualità essenziali di cui avevamo bisogno per l’arredamento esterno”, spiega Karl Dreer.


 


Un gioiello all’aria aperta


 


Un lungo tavolo (misure: 3900x1000x720 mm) dall’aspetto futurista, caratterizzato da forme fluttuanti, è uno degli elementi che attira subito gli sguardi in questo straordinario giardino. La facilità di lavorazione della pietra acrilica è risultata ideale per la realizzazione di questo mobile progettato su misura, caratterizzato da forme sinuose collegate tra loro in modo perfettamente uniforme. Si è così ottenuto un pezzo unico che unisce design e funzionalità: il risultato non sarebbe stato lo stesso con altri materiali convenzionali come la pietra e il legno.


 


 “La struttura del tavolo è di metallo con fibre intrecciate, e questo permette di aumentarne la resistenza alla tensione in diverse direzioni. Grazie alla sua flessibilità, il pezzo è perfettamente livellato, nonostante la spettacolare lunghezza. Gli elementi sono stati assemblati sulla struttura di metallo, fissati, incollati e puliti. Le sedute quadrate e di stile conferiscono un tocco di unicità a questo gioiello all’aria aperta nel quale si fondono l’artigianato classico e il design più innovativo”, aggiungono gli esperti della Karl Dreer GmbH – Klopfer Surfaces.


 


 


 


 


 


 


Il tavolo, le sedute quadrate, il divano e il tavolino annesso, nonché le superfici delle comode sdraio situate alle estremità della piscina, sono state realizzate nella tonalità HI-MACS® Alpine White. Anche l’interno della casa comunica con l’esterno attraverso il pavimento bianco e immacolato in pietra acrilica che circonda la piscina.


 


 


SCHEDA TECNICA
Progettazione: Karl Dreer


Realizzazione: Karl Dreer GmbH - Klopfer Surfaces


Fotografo: Melanie Gotschke


Materiale: HI-MACS® Alpine White

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il giardino dei Dreer, una famiglia tedesca dell’Alta Baviera, è un sogno diventato realtà. Da sempre desideravano un luogo dove potersi rilassare e dimenticare la routine quotidiana. Ora il desiderio è divenuto realtà in questa terrazza con HI-MACS® come protagonista assoluto.   La residenza privata della famiglia Dreer si trova nei pressi della cittadina di Ammersee, circondata dai boschi dell’Alta Baviera. Qui si trova questa casa...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users