Appartamenti a Glebe Harbour

Trofeo ARCHIZINC, II edizione - progetto classificato Sydney / Australia / 2004

0
0 Love 1,671 Visits Published
Ritmi marini
Le case di stile vittoriano Glebe Harbour sono state costruite all’inizio del diciannovesimo secolo. Un secolo dopo, circondate dai buildings, il quartiere diventa una delle zone più povere della città e non interessa piu’ a nessuno per tanto tempo. Nato da un progetto d’arredamento e di riabilitazione, il nuovo Glebe Harbour, costruito vicino al ponte Anzac, è composto da 135 residenze contemporanee sur 23 000 m2, separate in cinque parti independenti ispirate da un ricco retaggio culturale.
C’era la voglia di ricoprire le facciate di due di questi insiemi con pannelli rettangolari, offrendo un profilo verticale, gli architetti hanno scelto il sistema DEXTER di VM ZINC, una soluzione che risponde alle loro aspettative estetiche e perchè non necessita alcuna protezione per supportare il clima marino. Oltre al loro design, questi pannelli gia modellati e pronti da montare rappresentavano la soluzione più economica. Inoltre, come precisato da Olivia Largeteau, direttrice del programma, « Il materiale VM ZINC è talmente flessibile e malleabile che puo’ essere utilizzato per qualsiasi concetto architettonico ».

Prodotti VM ZINC utilizzati :QUARTZ-ZINC – DEXTER

NOTA: Il progetto è "Classificato 2" nel Premio "Edifici residenziali" della II edizione del Trofeo ARCHIZINC
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ritmi mariniLe case di stile vittoriano Glebe Harbour sono state costruite all’inizio del diciannovesimo secolo. Un secolo dopo, circondate dai buildings, il quartiere diventa una delle zone più povere della città e non interessa piu’ a nessuno per tanto tempo. Nato da un progetto d’arredamento e di riabilitazione, il nuovo Glebe Harbour, costruito vicino al ponte Anzac, è composto da 135 residenze contemporanee sur 23 000 m2, separate in cinque parti independenti ispirate da un ricco retaggio...

    Project details
    • Year 2004
    • Work finished in 2004
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram