AGRITURISMO NEL ROERO | veronica mollo

Bra / Italy / 2009

2
2 Love 973 Visits Published

Recupero del volume di un antico cascinale completamente diroccato per realizzare un Agriturismo; l'attività agrituristica è stata sovvenzionata dal Bando Regionale per le attività ricettive, legato alle Olimpiadi invernali di Torino.

Sono stati riutilizzati tutti i materiali ancora servibili, quali antiche porte, gradini in pietra, soglie e davanzali in pietra, travi di legno, mattoni in laterizio (completamente puliti e rimessi a nuovo dalla proprietaria).

Il fabbricato si sviluppa a due piani f.t.; al piano terreno si trova il ristorante, la cucina ed i servizi per gli utenti e separato dal resto l'appartamento della committenza.

Al piano primo sono state ricavate 5 camere con annesso servizio per l'attività ricettiva ( di cui una con angolo cottura ed a norma disabili).

Nel seminterrato si trovano i locali destinati al ricovero delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività agricole.

Completa l'insediamento un laghetto, alcuni recinti per piccoli animali e cavalli, campi coltivati a mais e soia ed un frutteto.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Recupero del volume di un antico cascinale completamente diroccato per realizzare un Agriturismo; l'attività agrituristica è stata sovvenzionata dal Bando Regionale per le attività ricettive, legato alle Olimpiadi invernali di Torino.Sono stati riutilizzati tutti i materiali ancora servibili, quali antiche porte, gradini in pietra, soglie e davanzali in pietra, travi di legno, mattoni in laterizio (completamente puliti e rimessi a nuovo dalla proprietaria).Il fabbricato si sviluppa a due...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2009
    • Client MONCHIERO LUCIANA
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users