Uncover | Barbara De Liso

Bari / Italy / 2014

2
2 Love 704 Visits Published

UNCOVER è un oggetto partecipante all'evento PRODUZIONE D'AUTORE 2, mostra di design alla sua seconda edizione, ideata e allestita dall'architetto Francesco Mancini.


Uncover è composto da due oggetti che si compenetrano: il primo esterno, in marmo, il secondo interno, in vetroresina. Un oggetto nell’oggetto, di cui il primo ne contiene a sua volta la funzione. Due elementi distinti ma amalgamati in un tutto simbolico, costituito da un volume che si svuota per accogliere l’altro e la cui essenza è privata volutamente di alcune parti, lasciando così scoprire una porzione dell’oggetto interno, celato in gran parte e visibile a tratti man mano che lo si osserva ruotandogli attorno. Il tutto in una simbiosi perfetta, come una figura femminile che si lascia coprire-“scoprire” attraverso le pieghe di uno splendido abito che la avvolge e ne cela in parte il corpo prezioso.


 


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UNCOVER è un oggetto partecipante all'evento PRODUZIONE D'AUTORE 2, mostra di design alla sua seconda edizione, ideata e allestita dall'architetto Francesco Mancini. Uncover è composto da due oggetti che si compenetrano: il primo esterno, in marmo, il secondo interno, in vetroresina. Un oggetto nell’oggetto, di cui il primo ne contiene a sua volta la funzione. Due elementi distinti ma amalgamati in un tutto simbolico, costituito da un volume che si svuota per...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users