EPT3 - Edifici Pubblici Temporanei Lotto 9

Finale Emilia / Italy / 2014

3
3 Love 1,066 Visits Published

Il progetto, realizzato passo a passo con l'impresa, è stato sviluppato in seguito al Bando regionale per la realizzazione di Edifici Pubblici Temporanei, ubicati nei Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dagli eventi sismici di maggio 2012.
I punti fondamentali sono: l'impiego di un sistema costruttivo tecnicamente idoneo e conforme alla normativa di prevenzione sismica, ed una realizzazione che avvenga prevalentemente attraverso l’assemblaggio di elementi prefabbricati.


Lotto 9 - Magazzino in Finale Emilia, destinato ad ospitare le sedi operative della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, con relativi magazzini e pensiline a copertura del parcheggio dei mezzi operativi in dotazione a ciascuna funzione.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, realizzato passo a passo con l'impresa, è stato sviluppato in seguito al Bando regionale per la realizzazione di Edifici Pubblici Temporanei, ubicati nei Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dagli eventi sismici di maggio 2012. I punti fondamentali sono: l'impiego di un sistema costruttivo tecnicamente idoneo e conforme alla normativa di prevenzione sismica, ed una realizzazione che avvenga prevalentemente attraverso l’assemblaggio di elementi prefabbricati. Lotto...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Competition works
    • Type Town Halls / multi-purpose civic centres / Military barracks, police and fire stations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users