Centro logistico | Silvia Dainese Studio + dns dsn

Trofeo ARCHIZINC, II edizione - progetto vincitore della sezione 'Imprese' Vicenza / Italy / 2004

6
6 Love 5,228 Visits Published
"Una firma da creatore"
A Vicenza, la firma Dainese, leader nell’attrezzatura dei vestiti per moto e motociclisti, ha dato al suo edificio un’estensione sofisticata, come gli articoli che vende. Il deposito, automatizzato al 100%, è un grande parallelepipedo con quattro facciate chiuse. Vicino, c’è un showroom aperto alla luce con una facciata quadrata di vetro e tre finestre sul suo lato curvo.
Per lo showroom, sono stati installati verticalmente e sovrapposti dei pannelli di zinco ondulati.
Per il deposito, sono stati fissati ad una sottostruttura dei pannelli. L’unione con l’edificio esistente si fa grazie ad una specie di copertura di protezione.

Giocando dei contrasti tra le funzioni, le forme e le aperture, le tre parti dell’edificio hanno lo stesso materiale: l’ANTHRA-ZINC.
E’ resistente, di lunga vita, si integra alla zona industriale che lo circonda. L’aspetto vellutato dell’ANTHRA-ZINC fa pensare alla pelle nera utilizzata per la realizzazione dei vestiti Dainese e il suo logo.

Questo edificio che riflette la luce durante il giorno, potrà diventare un schermo nero la sera per proiettare immagini o messaggi luminosi.

Prodotti VM ZINC utilizzati : ANTHRA-ZINC – Facciata a cassette e Profilo ondulato Sinus

NOTA: Il progetto è vincitore della categoria "Imprese" della II edizione del Trofeo ARCHIZINC
6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    "Una firma da creatore"A Vicenza, la firma Dainese, leader nell’attrezzatura dei vestiti per moto e motociclisti, ha dato al suo edificio un’estensione sofisticata, come gli articoli che vende. Il deposito, automatizzato al 100%, è un grande parallelepipedo con quattro facciate chiuse. Vicino, c’è un showroom aperto alla luce con una facciata quadrata di vetro e tre finestre sul suo lato curvo.Per lo showroom, sono stati installati verticalmente e sovrapposti dei pannelli di zinco ondulati.Per...

    Project details
    • Year 2004
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users