FORNACE BRIONI per CARUSO flagship store in NEW YORK CITY | FORNACE BRIONI SRL

Realizzazione di un esclusivo pavimento in cotto fatto a mano New York / United States / 2014

1
1 Love 1,670 Visits Published

Per il primo showroom mondiale del marchio di sartoria italiana CARUSO è stato scelto il nostro pavimento in cotto artigianale fatto a mano Variegato Lombardo.
Un pavimento unico ed esclusivo creato dalle sapienti mani dei nostri artigiani mescolando due argille naturali italiane.
Cotto in forno a 980 gradi viene successivamente protetto con olii e cere naturali per renderlo antimacchia.
Fornace Brioni nasce nel 1920 quando il bisnonno acquista quello che veniva chiamato allora "il fornacione" per la sua imponenza.
Da allora sono passate tre generazioni ma il metodo di produzione manuale è rimasto inalterato nel tempo.
Per lo stesso cliente abbiamo appena terminato un fantastico pavimento in Pastellone di COCCIO PESTO nel secondo store di Via Del Gesu' a Milano in apertura a metà gennaio 2015.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per il primo showroom mondiale del marchio di sartoria italiana CARUSO è stato scelto il nostro pavimento in cotto artigianale fatto a mano Variegato Lombardo. Un pavimento unico ed esclusivo creato dalle sapienti mani dei nostri artigiani mescolando due argille naturali italiane.Cotto in forno a 980 gradi viene successivamente protetto con olii e cere naturali per renderlo antimacchia.Fornace Brioni nasce nel 1920 quando il bisnonno acquista quello che veniva chiamato allora "il fornacione"...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users