K3 offices | Giovanni Vaccarini

head k3 office tower Riyadh / Saudi Arabia / 2013

1
1 Love 1,597 Visits Published

Si tratta di un intervento di riconfigurazione di un edificio esistente;


l'edificio sorge su Mother Street in Riyadh (KSA) e si compone di circa tremila metri quadrati fuori terra disposti su nove livelli.


Il progetto si occupa di riconfigurare tutto l'attacco a terra e di disegnare tutti gli interni da adibire ad uffici per un totale di circa duecento addetti.


L'idea di progetto ruota intorno a due concetti chiave :


- identità 


- flessibilità


L'identià passa attraverso il design di elementi che connotano l'immagine della società italiana che vi si insedia; elementi che connotano anche la serie di sedi che essa ah presente nel mondo che abbiamo seguito e disegnato negli anni.


La flessibilità è uno dei requisiti principali dello spazio ufficio contemporaneo; il progetto interpreta questo tema pensando l'involucro interno dell'edificio , seppur non standard ma disegnato ad hoc , come un sistema aperto : controsoffitto discreto (non continuo), suolo sopraelevato, boiserie "tecniche".


La hall di ingresso è disegnata da una grande nuvola in lamelle di legno che ne configura lo spazio e diventa sistema di illuminazione/comunicazione

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un intervento di riconfigurazione di un edificio esistente; l'edificio sorge su Mother Street in Riyadh (KSA) e si compone di circa tremila metri quadrati fuori terra disposti su nove livelli. Il progetto si occupa di riconfigurare tutto l'attacco a terra e di disegnare tutti gli interni da adibire ad uffici per un totale di circa duecento addetti. L'idea di progetto ruota intorno a due concetti chiave : - identità  - flessibilità L'identià...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client proger spa
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users