Rifugio Presena - Passo Paradiso 2585 m

L'arrivo al Paradiso Italy / 2010

1
1 Love 1,640 Visits Published

Il Presena è uno dei pochissimi ghiacciai dove è possibile sciare anche in primavera. Una moderna cabinovia porta ai 2.585 metri di quota del passo Paradiso: è la porta del ghiacciaio che si dispiega dinanzi agli occhi fino ai 3.069 metri di Cima Presena.


Montagne maestose circondano a corona il ghiacciaio racchiudendo lo sciatore in un abbraccio ideale.


I freerider trovano qui il punto d'accesso ai più bei fuori pista dell'arco alpino: Mandrone, Maroccaro, Cima Venezia, Pisgana.


Il ghiacciaio offre delle grandi opportunità anche per il trekking, con un avvincente percorso alpinistico tra le memorie della Grande Guerra.


Zaino a spalle, sarà grande la soddisfazione dopo avere raggiunto il bivacco Amici della Montagna attraverso il Sentiero dei Fiori che percorre le creste della Punta del Castellaccio e dei Corni di Lagoscuro lungo una serie di camminamenti della Guerra Bianca. I più allenati possono proseguire e scendere al Passo di Maroccaro e sulla Vedretta di Presena.


Il ghiacciaio offre un panorama di alta montagna che, grazie agli impianti di risalita, è accessibile anche a chi non è allenato a camminare. All’arrivo della cabinovia (mt 2.585) e all’arrivo della seggiovia (mt 2.738) ci sono due rifugi dove è possibile prendere il sole, pranzare o semplicemente bere qualcosa mentre si ammira il suggestivo paesaggio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Presena è uno dei pochissimi ghiacciai dove è possibile sciare anche in primavera. Una moderna cabinovia porta ai 2.585 metri di quota del passo Paradiso: è la porta del ghiacciaio che si dispiega dinanzi agli occhi fino ai 3.069 metri di Cima Presena. Montagne maestose circondano a corona il ghiacciaio racchiudendo lo sciatore in un abbraccio ideale. I freerider trovano qui il punto d'accesso ai più bei fuori pista dell'arco alpino: Mandrone, Maroccaro, Cima...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Sports Centres / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users