Linq | NU architectuuratelier
Gand / Belgium / 2004
9
[IT]
"Tutto in uno"
Situato in un quartiere residenziale, questo edificio non è solo una casa. Se il tetto in “sheds” dà l’impressione di essere un workshop, l’ampia vetrina della facciata fa piuttosto pensare ad un negozio o un ufficio.
Completamente realizzato con ANTHRA-ZINC, questo ex-chalet permette di svolgere tre attività: ”abitare, lavorare, abitare e lavorare”.
Avendo tutti gli accessori di una casa moderna, questa costruzione vuole essere flessibile grazie a delle pareti mobili montate su guide che permettono di costruire nuovi spazi.
Abitata da un consigliere in comunicazione, questa casa-ufficio dà alla luce un’attenzione particolare. Entra nel tetto in « sheds » e le aperture delle facciate si modulano per rispettare i colori e ridurre le ombre sulle zone di lavoro.
La costruzione è realizzata in zinco perchè è un materiale naturale che dà una grande unità all’insieme e attira l’attenzione rispettando le norme ambientali.
Prodotti VM ZINC utilizzati: ANTHRA-ZINC – Profili aggraffati verticali
NOTA: Il progetto è vincitore del Grand Premio della Giuria della II edizione del Trofeo ARCHIZINC
9 users love this project
Enlarge image
[IT] "Tutto in uno" Situato in un quartiere residenziale, questo edificio non è solo una casa. Se il tetto in “sheds” dà l’impressione di essere un workshop, l’ampia vetrina della facciata fa piuttosto pensare ad un negozio o un ufficio. Completamente realizzato con ANTHRA-ZINC, questo ex-chalet permette di svolgere tre attività: ”abitare, lavorare, abitare e lavorare”. Avendo tutti gli accessori di una casa moderna, questa costruzione vuole essere flessibile grazie a delle pareti mobili...
- Year 2004
- Status Completed works
- Type Office Buildings
comment