l'ego | ROTAworkshop di Silvia Rota

2
2 Love 771 Visits Published

Può esistere, nel product design, la proporzione oggetto sta a riproduzione seriale come individuo sta a popolazione? O meglio, è possibile che un oggetto abbia la propria personalità?


Progetto per un tavolo componibile, composto da: un piano di assi ricavate dalle briccole grezze, semplicemente pulite e verniciate tali da premettere di osservare la sapiente decorazione di quei molluschi che nel corso degli anni trascorsi in mare hanno scolpito il legno; e gambe realizzate in ferro arrugginito con finitura a cera d’api, tali da richiamare quegli elementi, in ferro, che hanno unito, negli anni di permanenza in laguna, i pali delle briccole facendole diventare elementi indispensabili per la navigazione veneziana.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Può esistere, nel product design, la proporzione oggetto sta a riproduzione seriale come individuo sta a popolazione? O meglio, è possibile che un oggetto abbia la propria personalità? Progetto per un tavolo componibile, composto da: un piano di assi ricavate dalle briccole grezze, semplicemente pulite e verniciate tali da premettere di osservare la sapiente decorazione di quei molluschi che nel corso degli anni trascorsi in mare hanno scolpito il legno; e gambe...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users