Portola Valley | GaS Studio - Goring & Straja Studio

California / United States / 2008

1
1 Love 917 Visits Published

Il progetto per il nuovo centro civico di Portola Valley in California è stato sviluppato per rispondere a due esigenze distinte ma complementari tra loro.


La prima, di tipo strettamente tecnico, è relativa alla risoluzione di problemi legati agli accessi, alla capienza e alle infrastrutture degli edifici esistenti. La seconda volta a creare uno spazio di aggregazione e di supporto alle attività socio culturali della città.


 Al fine di avere una visione del progetto convincente e univocamente condivisa, il gruppo di progettazione costituito da Goring&Straja e Siegel and Strain Architects ha lavorato a stretto contatto con le amministrazioni e la comunità a partire dalla primavera 2004.


 Sono stati organizzati workshop e questionari con l’obiettivo di capire cosa la cittadinanza gradiva o meno del centro esistente e  ricevere input progettuali per identificare i desideri e le aspettative sul progetto in corso.


Il progetto, completato nell’autunno 2008, è stato ulteriormente integrato a seguito di presentazioni all’amministrazione e di revisioni pubbliche ed elaborato con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED PLATINUM.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il nuovo centro civico di Portola Valley in California è stato sviluppato per rispondere a due esigenze distinte ma complementari tra loro. La prima, di tipo strettamente tecnico, è relativa alla risoluzione di problemi legati agli accessi, alla capienza e alle infrastrutture degli edifici esistenti. La seconda volta a creare uno spazio di aggregazione e di supporto alle attività socio culturali della città.  Al fine di avere una visione del...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Town Halls
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users