Candy shop "Dolci Tentazioni" | Federico Scaroni

Rome / Italy / 2012

1
1 Love 1,922 Visits Published

Il progetto per il negozio “Dolci Tentazioni” nasce come allestimento per un locale commerciale di vendita caramelle. Si trova presso il Centro Commerciale “Porta di Roma”.


Lo spazio è stato concepito come un luogo giocoso per far sentire i bambini a loro agio e per fornire loro stimoli per invogliarli a entrare.


Elementi curvilinei a soffitto, rappresentanti un leccalecca stilizzato saranno uno degli strumenti per attirare l’attenzione. Si sviluppano lungo tutto il soffitto del negozio fino a uscire dalla vetrina d’ingresso.


I colori bianchi alternati al rosso saranno messi in contrasto con i colori vivaci delle caramelle esposte lungo le pareti interne del negozio. Luci a led illuminano le caramelle dal retro così da attirare l’attenzione una volta entrati nell’ambiente.


Immagini stilizzate di leccalecca e dolciumi sono poste sulle vetrine e sulla colonna esterna al negozio, illuminate da un sistema di retroilluminazione.


 


The project for the shop “Dolci Tentazioni” (Sweet Temptations) is intended to be a candy shop with main interests in lollypop, chocolate and confetti. It is located inside of the shopping mall "Porta di Roma".


The space is conceived as a playful place to make children feel at ease and to provide them with visual incentives to enter. Curved ceiling elements, representing a stylized lollipop will be one of the tools to attract attention. They are disposed all along the ceiling of the shop inside and outside of it.


The colors, alternating white to red, will be put in contrast with the bright colors of candies exposed along the inner walls of the store. LED lights illuminate the candies from the back so as to attract the attention once the customers enter the environment.


Stylized images of lollipops and candies are placed within the logo in the main front windows and on the external column, illuminated by a backlight.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il negozio “Dolci Tentazioni” nasce come allestimento per un locale commerciale di vendita caramelle. Si trova presso il Centro Commerciale “Porta di Roma”. Lo spazio è stato concepito come un luogo giocoso per far sentire i bambini a loro agio e per fornire loro stimoli per invogliarli a entrare. Elementi curvilinei a soffitto, rappresentanti un leccalecca stilizzato saranno uno degli strumenti per attirare l’attenzione. Si sviluppano...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Main structure Mixed structure
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Interior Design / Graphic Design / Advertising
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users