The Macarons | Davide Giulio Aquini

lampade da tavolo digital-folk

6
6 Love 998 Visits Published

“The Macarons” sono delle lampade da tavolo in legno e paralume prodotte da IN - Progetti in Luce e progettate da Davide G. Aquini.


Composte da una base in legno toulipier con quattro diverse finiture (naturale, bianco, turchese e arancio) sono liberamente abbinabili ad altrettanti paralumi personalizzati con texture disegnate ad hoc, dando origine a una serie vastissima di combinazioni. Dei quattro paralumi, due vestono la base inclinati a mo’ di basco, mentre gli altri due poggiano perpendicolari sulla base.


Il progetto contiene in se il concetto di serie industriale diversificata, che negli ultimi anni è diventato il trait d'union delle giovani realtà produttive italiane, facendo de “The Macarons” un oggetto aperto, duttile e dall'appeal gourmand.


Colori pastello e texture digital folk sono infatti parte integrante di queste piccole lampade, che ricordano già dal nome i famosi dolcetti francesi e che ne utilizzano gli stessi canoni estetici, provocando piacevoli sinestesie di colori e sapori.


Con la possibilità di cambiare i paralumi, creando collezioni di texture sempre inedite, i “The Macarons” sono un progetto aperto a continue evoluzioni, mutevole e sensibile agli aggiornamenti dello stile contemporaneo e che invoglia al continuo assaggio di nuovi gusti e ingredienti.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “The Macarons” sono delle lampade da tavolo in legno e paralume prodotte da IN - Progetti in Luce e progettate da Davide G. Aquini. Composte da una base in legno toulipier con quattro diverse finiture (naturale, bianco, turchese e arancio) sono liberamente abbinabili ad altrettanti paralumi personalizzati con texture disegnate ad hoc, dando origine a una serie vastissima di combinazioni. Dei quattro paralumi, due vestono la base inclinati a mo’ di basco, mentre gli altri due...

    Project details
    • Year 2014
    • Client IN by Progetti in Luce
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users