Yurta moderna Red Sun 6m di diametro, toscana | Yurta Redsun

1
1 Love 1,682 Visits Published

Prodotta artigianalmente nel nostro laboratorio, la Yurta moderna Red Sun, rappresenta una reinterpretazione della “Ger” mongola in chiave contemporanea, adattata alle esigenze occidentali grazie ad un innovativo impiego degli spazi e dei materiali. Questa Yurta è contraddistinta da una massiccia struttura autoportante, costituita da un robusto telaio in larice che conferisce volumi molto più ampi rispetto alla “Ger” mongola; ricreando al suo interno l’atmosfera calda e accogliente tipica di queste abitazioni. 



 



Le nostre yurta hanno dimensioni variabili dai 3 metri di diametro ai 10 metri di diametro e superfici dagli 8 metri quadri sino agli 80 metri quadri.



 



La composizione delle varie membrane è concepita per offrire traspirabilità e rende la tenda adatta ad essere usata anche come abitazione. Questa versione traspirante è disponibile su richiesta anche nella variante “vegan”, materiali completamente naturali e di origine vegetale, come telo idrorepellente e feltro in canapa.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Prodotta artigianalmente nel nostro laboratorio, la Yurta moderna Red Sun, rappresenta una reinterpretazione della “Ger” mongola in chiave contemporanea, adattata alle esigenze occidentali grazie ad un innovativo impiego degli spazi e dei materiali. Questa Yurta è contraddistinta da una massiccia struttura autoportante, costituita da un robusto telaio in larice che conferisce volumi molto più ampi rispetto alla “Ger” mongola; ricreando al suo interno...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Single-family residence / Country houses/cottages / Hotel/Resorts / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users