Yurta Kazaka Red Sun, 7m, Lago di Garda | Yurta Redsun

Lombardia / Italy

1
1 Love 1,609 Visits Published

La chiara ispirazione tratta dalle tende nomadi del Kazakistan, Kirghizistan e Turkmenistan, caratterizza l’assetto di queste yurta da noi realizzate artigianalmente rendendole particolarmente suggestive, la loro spiccata etnicità conferisce uno stile unico che si discosta ampiamente dalle “ger” mongole.


La struttura, interamente costruita in frassino bianco, appare molto sinuosa, con cupola spiovente e forme avvolgenti, grazie a tecniche di costruzioni particolari dove ogni componente (listelli perimetrali, travetti del tetto e corona) vengono vaporizzati e piegati manualmente come accade per le versioni tradizionali.


Nel nostro laboratorio tuttavia non ci siamo limitati solamente a riprodurre il disegno originale, avendo di fatto apportato delle modifiche a favore della solidità e resistenza della struttura. La Yurta kazaka inoltre può essere smontata, spostata e assemblata con facilità ed in un tempo relativamente breve, mantenendo quei caratteri di etnicità e resistenza che da sempre la contraddistinguono.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La chiara ispirazione tratta dalle tende nomadi del Kazakistan, Kirghizistan e Turkmenistan, caratterizza l’assetto di queste yurta da noi realizzate artigianalmente rendendole particolarmente suggestive, la loro spiccata etnicità conferisce uno stile unico che si discosta ampiamente dalle “ger” mongole. La struttura, interamente costruita in frassino bianco, appare molto sinuosa, con cupola spiovente e forme avvolgenti, grazie a tecniche di costruzioni particolari...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Single-family residence / Country houses/cottages / Hotel/Resorts / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users