Torre ascensore di Montegranaro | Lam32

Montegranaro / Italy

1
1 Love 1,179 Visits Published

OBBIETTIVO DEL PROGETTO: rendere simbolo della comunità una nuova infrastruttura di collegamento dal centro storico alla nuova area di parcheggi realizzata dalla amministrazione comunale . LAM32, grazie alla sapiente progettazione meccanica ed all’attenta scelta delle tecnologie e di tutti i materiali costruttivi impiegati per resistere nel tempo alle intemperie ed i diversi agenti atmosferici, ha saputo realizzare apparecchi speciali totalmente a scomparsa e perfettamente integrati nella struttura esterna dell’edificio ponendo molta attenzione ai particolari di installazione e manutenzione nel tempo.


Per rendere visibile le cornici perimetrali della sommità della torre sono stati realizzati apparecchi T1 in dimensioni speciali per essere perfettamente inserite a scomparsa. Impiegando ELEMENT 1 speciali in RGB, posizionati nelle intercapedini di rivestimento della parete ventilata di tutta la struttura, è stato possibile creare una “texture luminosa” che slancia verticalmente la costruzione con effetti di cambio colore scenografici. Per rendere visibili tutti i montanti verticali di acciaio del ponte a sbalzo sono stati impiegati ROUND con staffe speciali per una installazione a scomparsa totale. Le sorgenti LED impiegate garantiscono un ridotto consumo e una durata superiore alle 50.000 ore di funzionamento continuativo.


LAM32 ha saputo coniugare i desideri del progettista con i ridotti spazi di installazione a disposizione realizzando apparecchi Custom adatti all’installazione specifica di questa costruzione e con l’impiego di circuiti LED di alta potenza. Per la progettazione, ingegnerizzazione, test e produzione dell’intera fornitura Lam32 ha impiegato 6 settimane dalla conferma dell’ordine.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    OBBIETTIVO DEL PROGETTO: rendere simbolo della comunità una nuova infrastruttura di collegamento dal centro storico alla nuova area di parcheggi realizzata dalla amministrazione comunale . LAM32, grazie alla sapiente progettazione meccanica ed all’attenta scelta delle tecnologie e di tutti i materiali costruttivi impiegati per resistere nel tempo alle intemperie ed i diversi agenti atmosferici, ha saputo realizzare apparecchi speciali totalmente a scomparsa e perfettamente...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users