KM0 | MICHELA GENGHINI

GALLERIA D'ARTE Innsbruck / Austria / 2014

5
5 Love 1,023 Visits Published

Il concept dello spazio design intende accogliere le eccellenze italiane all'interno di un ambiente omogeneo e monocromo, caratterizzato da un'atmosfera di spazio impermeabile al tempo, a metà tra luogo domestico ed espositivo. Un contenitore fluido in grado di assimilare pezzi di design ed opere d'arte come parti integranti dell'architettura.
Elemento di caratterizzazione made in italy è la grande cucina, presente grazie alla collaborazione con Valcucine Monza e Fossati interni, quale marchio di grande qualità sotto il profilo del design e dell'attenzione all'ecologia dei materiali e processi. Tale inserimento intende inoltre sottolineare la sinergia creativa tra cibo e design e l'opportunità di parlare del nostro paese attraverso la contaminazione tra le due arti, chiamando chef di successo a raccontare le proprie eccellenze.
Km0_design intende dunque raccontare l'universo creativo italiano in modo dinamico, attraverso mostre, happening e performance, creando un punto di riferimento vitale all'interno della città.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept dello spazio design intende accogliere le eccellenze italiane all'interno di un ambiente omogeneo e monocromo, caratterizzato da un'atmosfera di spazio impermeabile al tempo, a metà tra luogo domestico ed espositivo. Un contenitore fluido in grado di assimilare pezzi di design ed opere d'arte come parti integranti dell'architettura.Elemento di caratterizzazione made in italy è la grande cucina, presente grazie alla collaborazione con Valcucine Monza e Fossati interni,...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Art Galleries / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users