Green Frame House - Abitare il Tempo | con Studio Astori De Ponti | ester pirotta

Nuovi modelli di abitazione sostenibile Verona / Italy / 2010

1
1 Love 1,192 Visits Published

Green Frame House nasce dall’incontro tra idee e sogni: il sogno di restituire vita, significato e utilità al container e l’idea di sperimentare forme di abitare sostenibile a partire da un modulo industriale. L’allestimento presentato in fiera costituisce in questo senso una sorta di cantiere di lavori in corso di un progetto possibilmente più ambizioso e di più ampio respiro, che punta a far diventare realtà questo incontro.


Green Frame House è un’abitazione di 145 mq su due livelli, con patio interno e terrazzo, realizzata con l’impiego di sei containers marini High Cube.


 


Progettisti: Nicola De Ponti, Ester Pirotta


Progetto grafico: Stefano Cardini.


Progetto illuminotecnico: Lorella Primavera


Foto: Tom Vack

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Green Frame House nasce dall’incontro tra idee e sogni: il sogno di restituire vita, significato e utilità al container e l’idea di sperimentare forme di abitare sostenibile a partire da un modulo industriale. L’allestimento presentato in fiera costituisce in questo senso una sorta di cantiere di lavori in corso di un progetto possibilmente più ambizioso e di più ampio respiro, che punta a far diventare realtà questo incontro. Green Frame House...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Temporary works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users