Purple Jade Riverside Resort | Progetto CMR - Massimo Roj Architects

Hotel resort Baishan / China / 2011

7
7 Love 2,327 Visits Published

Il Purple Jade Hotel è situato nel Changbai Shan, una catena montuosa al confine tra la Cina e la Corea del Nord. Questa zona geografica immersa nella natura incontaminata e difficilmente accessibile si sta trasformando negli ultimi anni in una popolare e famosa location turistica e sciistica.


L’hotel a cinque stelle presenta comfort di altissimo livello e un interior design che combina concettualmente due elementi estremi che da sempre hanno governato la vita dell'uomo: il ghiaccio e il fuoco. I materiali impiegati nella realizzazione degli interni, come la roccia vulcanica e il legno grezzo, abbinano armoniosamente l'ambiente interno allo splendido paesaggio naturale circostante.


L’ospite viene accolto in una hall ampia, con i toni caldi e confortevoli del legno e tagli di luce a soffitto. Un’atmosfera di quiete si vive nel wine bar, caratterizzato da uno stile tradizionale cinese reinterpretato con cromie scure, mentre presso i ristoranti è possibile godere di cibo delizioso e di una splendida vista sul Changbai Shan. Oltre alle camere confortevoli di lusso, una Spa, una palestra attrezzata, sale riunioni funzionali ed eleganti, e una piscina completano i servizi dell'hotel. I visitatori che soggiornano al Purple Jade Hotel vivono un'esperienza unica, in cui lusso e comfort sono perfettamente combinati con il design esclusivo di Progetto CMR.

7 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Purple Jade Hotel è situato nel Changbai Shan, una catena montuosa al confine tra la Cina e la Corea del Nord. Questa zona geografica immersa nella natura incontaminata e difficilmente accessibile si sta trasformando negli ultimi anni in una popolare e famosa location turistica e sciistica. L’hotel a cinque stelle presenta comfort di altissimo livello e un interior design che combina concettualmente due elementi estremi che da sempre hanno governato la vita dell'uomo: il...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Client Beijing Purple Jade Villa R.E.
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Restaurants / Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users