ZAGABRIA | Studio Fabio Fantolino

ZAGABRIA Zagreb / Croatia / 2014

29
29 Love 3,858 Visits Published

Tendenza ed eleganza sono il trait d'union di questo locale a cui si mischia un'architettura demodè con qualche rimando agli anni '60.


Il locale si sviluppa su tre livelli: bar al piano terra, pasticceria al piano primo e ristorante al piano secondo.
Pavimenti in resina e palchetto nero, separati da un taglio obliquo con una lama in ferro nero, si fondono con i rigidi banconi in pietra grey in un insieme di innovazione e tradizione che grazie a comode poltrone ed alle affascinanti lampade Phanto, rendono l'ambiente avvolgente ed elegante.


La colonna in ferro nero brunito, che ripercorre con frasi retroilluminate la tradizione del locale e la libreria in noce americano canaletto, con un sistema di illuminazione nascosto, si sviluppano su tutti e tre i piani creando un affascinante unione tra i locali.


Questi due elementi risultano così essere un elemento visivo caratterizzante che si affaccia su Trg Petra Preradovica, conosciuta anche come “la Piazza dei Fiori”, la più storica ed affascinante piazza della capitale croata.


ZAGABRIA (eng)


Trend and elegance are the leitmotiv of this place where a demodé architecture style melts with some 60’s recalls.


The structure is made up of three floors: a bar in the ground floor, the first floor bakery and a restaurant on the second floor.
The resin from which the floors are made of and the black shelf, separated by an oblique cut from a black iron blade, melt with the rigid grey stone counters. You get an healthy balance of innovation and tradition that is enhanced by comfortable armchairs and lamps from Phanto design.


The black iron column decorated with backlighted letters runs all over the place creating a fascinating union between the spaces. This elements strongly characterize the building facing “Flowers square” the most important square of the croatian capital.

29 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tendenza ed eleganza sono il trait d'union di questo locale a cui si mischia un'architettura demodè con qualche rimando agli anni '60. Il locale si sviluppa su tre livelli: bar al piano terra, pasticceria al piano primo e ristorante al piano secondo. Pavimenti in resina e palchetto nero, separati da un taglio obliquo con una lama in ferro nero, si fondono con i rigidi banconi in pietra grey in un insieme di innovazione e tradizione che grazie a comode poltrone ed alle affascinanti...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 29 users