Villa signorile del 1908 | Lelio De Nicolò

Bari / Italy / 2015

4
4 Love 1,230 Visits Published

Situata nella periferia di Bari su un piccolo promontorio, sorge questa eclettica  residenza signorile dei primi del '900.


La villa, oggetto di un accurato intervento di restauro, rappresenta un esempio di architettura storica completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.


L'intervento, infatti, ha comportato interventi di progettazione integrata al fine di occultare qualsiasi componente impiantistica garantendo i sistemi di efficienza e sostenibilità più all'avanguardia preservando l'impianto architettonico originario.


Innovazione e tradizione caratterizzano questo progetto di restauro che ha dato luce al volto eclettico e sofisticato di questa residenza storica del primo '900.


importante è stata la ricerca degli elementi di arredo, caratterizzata da un'attenta condivisione tra modernariato e arredi contemporanei.


 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata nella periferia di Bari su un piccolo promontorio, sorge questa eclettica  residenza signorile dei primi del '900. La villa, oggetto di un accurato intervento di restauro, rappresenta un esempio di architettura storica completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. L'intervento, infatti, ha comportato interventi di progettazione integrata al fine di occultare qualsiasi componente impiantistica garantendo i sistemi di efficienza e sostenibilità più...

    Project details
    • Year 2015
    • Main structure Masonry
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users