Interior design Hotel Vega | Lucio Boni

Constanța / Romania / 2006

0
0 Love 1,567 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione delle finiture interne e dell’arredo (interior - design) di un albergo in ristrutturazione sito a Costanza, in località Mamaia sulle coste del Mar Nero.

Le parti interessate comprendono gli spazi comuni (reception, bar, sala da pranzo, zona beauty, lounge bar) al piano terra, la sala conferenze al piano primo, le camere e gli appartamenti di otto piani e la realizzazione di un bar terrazza all’ultimo piano.

Il manufatto esistente, posizionato direttamente fronte mare ed in via di ristrutturazione, ha forma semicircolare e si sviluppa su nove livelli fuori terra.

L’obiettivo dell’intervento è la creazione di ambienti, che pur nella loro semplicità e sobrietà, si identifichino per eleganza e funzionalità.

A tale scopo è stato previsto come elemento unificatore l’utilizzo di pochi materiali diversificando i vari livelli solamente attraverso l’uso di diverse colorazioni degli stessi, mentre al piano terra, dove sono collocate tutte le parti comuni più importanti, è stato effettuato uno studio più ricercato, con l’ inserimento di elementi, che pure nella loro semplicità, hanno un carattere scenografico.

Sono stati idealmente trasportati negli ambienti interni dell’edificio gli elementi che si trovano nell’ambiente naturale esterno: FUOCO, TERRA, ACQUA, ARIA. Ne è nata la naturale successione e suddivisione dei piani nelle tonalità ROSSO OSSIDO, TERRA MARRONE, BLU OCEANO e BIANCO.

Materiali utilizzati: legno di rovere sbiancato e moro, ceramiche con variazioni di colore a seconda il del tema del piano, resina di colore beige per le pavimentazioni, alluminio e vetro per gli infissi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione delle finiture interne e dell’arredo (interior - design) di un albergo in ristrutturazione sito a Costanza, in località Mamaia sulle coste del Mar Nero. Le parti interessate comprendono gli spazi comuni (reception, bar, sala da pranzo, zona beauty, lounge bar) al piano terra, la sala conferenze al piano primo, le camere e gli appartamenti di otto piani e la realizzazione di un bar terrazza all’ultimo piano.Il manufatto esistente, posizionato direttamente...

    Project details
    • Year 2006
    • Client Società
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram