Urban redevelopment | DRAFTARCH

Solignano / Italy / 2013

1
1 Love 1,281 Visits Published

La piazza non era altro che un ampliamento della singola strada [...] del villaggio … C. Levi, Cristo si è fermato a Eboli, Milano 1973 p. 21 Questo progetto si trova nel centro storico di Rubbiano: un ampliamento stradale, un villaggio e una strada. Gli spazi pubblici sono diverse a seconda del loro uso e il loro rapporto con gli edifici storici. L’accesso alla Chiesa di S. Antonino è stato riconfigurato attraverso il sagrato mediante l’allargamento della strada. Il villaggio, che può essere identificato dalle case torri, è lastricato di ciottoli; mentre dalla strada, composta da una pavimentazione in lastre di pietra, si accede alle case lastricate di ciottoli di fiume e pietra. Gli spazi pubblici, sotto forma di aree ricreative e sociali, sono in contatto con i vari percorsi.


The square was no more than a widening of the single street […] of the village… C. Levi, Christ Stopped at Eboli, Milan, 1973 p. 21 This project is located in the old town of Rubbiano: a road widening, a village and a road. The public spaces differ depending on their use and their relationship with the historic buildings. Access to the Church of S. Antonino has been reconfigured through the churchyard by means of the road widening. The village, which can be identified by its tower houses, is paved with cobblestones, while the road accessing the houses is paved with river pebbles and stone paving slabs. The public spaces, in the form of recreational and social areas, connect with the pathways.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La piazza non era altro che un ampliamento della singola strada [...] del villaggio … C. Levi, Cristo si è fermato a Eboli, Milano 1973 p. 21 Questo progetto si trova nel centro storico di Rubbiano: un ampliamento stradale, un villaggio e una strada. Gli spazi pubblici sono diverse a seconda del loro uso e il loro rapporto con gli edifici storici. L’accesso alla Chiesa di S. Antonino è stato riconfigurato attraverso il sagrato mediante l’allargamento della...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Client Municipality of Solignano
    • Status Research/Thesis
    • Type Urban Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users