TORRE IN ACCIAIO PER IMPIANTO EOLICO A TARSIA 24 m

PROGETTO STRUTTURE CON ANALISI DINAMICA LINEARE Tarsia / Italy / 2014

0
0 Love 1,334 Visits Published

Geometria della struttura
La struttura di sostegno dell’aerogeneratore è costituita da conci troncoconici in acciaio. Un concio di base è annegato nella fondazione in calcestruzzo armato. Tutti i conci sono collegati tra di loro tramite una flangia bullonata. Anche l’aerogeneratore (complesso pale-rotore-navicella o) è fissato al concio finale tramite una flangia bullonata.


La struttura è costituita in sintesi da 2 conci troncoconici in acciaio lunghi 12 m e da 1 concio immerso nella fondazione. Il concio nella fondazione emerge per almeno 80 cm, per i calcoli si considera 100 cm a favore di sicurezza. Quindi la struttura della torre esce da terra per 25 m.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Geometria della strutturaLa struttura di sostegno dell’aerogeneratore è costituita da conci troncoconici in acciaio. Un concio di base è annegato nella fondazione in calcestruzzo armato. Tutti i conci sono collegati tra di loro tramite una flangia bullonata. Anche l’aerogeneratore (complesso pale-rotore-navicella o) è fissato al concio finale tramite una flangia bullonata. La struttura è costituita in sintesi da 2 conci troncoconici in...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Steel
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram