Le briccole di Venezia

Venice / Italy / 2011

3
3 Love 913 Visits Published

Le Briccole, elementi in legno che fino ad oggi hanno caratterizzato la Laguna di Venezia, sono state oggetto di concorso organizzato da Riva 1920, che prevedeva la realizzazione di una panchina.


La seduta è stata pensata e progettata come un elemento volumetrico che prende le sembianze di una spirale, idealmente simile ad un DNA e si ottiene grazie alle proprietà grafiche del piano rigato. Assemblando le varie aste di legno, lungo lo scheletro in metallo (172 pezzi con lunghezza variabile dai 18,5 cm ad un max di 140 cm) si otterrà una forma plastica, leggera e versatile, a seconda che sia impiegata in un parco dando un’ ottimo decoro allestitivo o lungo i viali della città o dei canali.


Progettisti: Gabriele Misso & Maria Luigia Micalella

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le Briccole, elementi in legno che fino ad oggi hanno caratterizzato la Laguna di Venezia, sono state oggetto di concorso organizzato da Riva 1920, che prevedeva la realizzazione di una panchina. La seduta è stata pensata e progettata come un elemento volumetrico che prende le sembianze di una spirale, idealmente simile ad un DNA e si ottiene grazie alle proprietà grafiche del piano rigato. Assemblando le varie aste di legno, lungo lo scheletro in metallo (172 pezzi con lunghezza...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Competition works
    • Type Urban Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users