RISTRUTTURAZIONE COMPLETA “RESIDENZA VITTORIO” | Buildesign

Turin / Italy / 2014

2
2 Love 891 Visits Published

Dalla ristrutturazione completa di un classico quadrilocale nasce “Residenza Vittorio”. Dimora metropolitana, moderna ed elegante, completamente immersa nel verde.
Il progetto inverte zona giorno e zona notte, ridistribuisce ed ottimizza gli spazi senza lasciare nulla al caso.
Nell’ampio living illuminato a giorno da vetrate a tutta altezza risalta l’accostamento tra il palchetto tradizionale restaurato e la pavimentazione ceramica dell’ingresso Refin Frame Majolica la cui trama compositiva non rappresenta il ritorno al passato, ma uno slancio verso il futuro. La cucina è inserita in una nicchia rivestita con impasto di resina e polvere di pietra lavica.
Pavimentazione e parziale rivestimento del bagno di servizio sono stati realizzati in resina color bianco latte; le superfici orizzontali sono state lavorate per ottenere un effetto specchio mentre le superfici verticali una finitura porosa e spatolata. Le piastrellature Mirage Copper Workshop effetto ossidato bilanciano alla perfezione gli equilibri di questo ambiente. Lavabo sospeso Cielo Shui.
Design, eleganza e tradizione.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla ristrutturazione completa di un classico quadrilocale nasce “Residenza Vittorio”. Dimora metropolitana, moderna ed elegante, completamente immersa nel verde.Il progetto inverte zona giorno e zona notte, ridistribuisce ed ottimizza gli spazi senza lasciare nulla al caso.Nell’ampio living illuminato a giorno da vetrate a tutta altezza risalta l’accostamento tra il palchetto tradizionale restaurato e la pavimentazione ceramica dell’ingresso Refin Frame Majolica...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users