Casa S°G | Annalisa Simone

Masseria in Puglia Conversano / Italy / 2018

6
6 Love 2,151 Visits Published

Intervento di demolizione totale dell'antico fabbricato rurale, in stato di crollo, e ricostruzione con il rispetto della volumetria e della sagoma preesistenti e di tutti gli originali caratteri stilistici.

La costruzione domina la campagna circostante da una leggera altura, ed è composta da tre volumi con altezze differenti, le cui giaciture sghembe dettano una singolare geometria degli spazi interni costruendo inusuali prospettive che entrano in dialogo con la campagna circostante attraverso le grandi finestre.
La casa si apre tutta a sud-est mentre lungo il lato nord la facciata resta quasi chiusa e protetta, contribuendo all'isolamento e al comfort interno.


Le stanze sono tutte rivolte verso la parte di giardino prospicienti l'ingresso: l'antica aia oggi diventa il prolungamento esterno del soggiorno e vedrà riproposto l'antico pergolato, con sedute in pietra all'ombra di piante della macchia mediterranea, presenti in tutto il giardino circostante.


 


 


 

6 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Intervento di demolizione totale dell'antico fabbricato rurale, in stato di crollo, e ricostruzione con il rispetto della volumetria e della sagoma preesistenti e di tutti gli originali caratteri stilistici. La costruzione domina la campagna circostante da una leggera altura, ed è composta da tre volumi con altezze differenti, le cui giaciture sghembe dettano una singolare geometria degli spazi interni costruendo inusuali prospettive che entrano in dialogo con la campagna circostante...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2018
    • Main structure Masonry
    • Client Casa S°G
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users