R1 | Donatella Di Pierro

ottimizzazione degli spazi Bisceglie / Italy / 2014

0
0 Love 522 Visits Published

La richiesta della committenza era quella di individuare all'interno dell'appartamento uno spazio che potesse ospitare una scrivania per pc quindi un piccolo angolo studio o alternativamente utilizzato come dispensa/ripostiglio, e che l'intervento avesse basso impatto economico.


Vista l'impossiblità di ridimensionare le stanze da letto con la demolizione e ricostruzione di tramezzi, si è ricavato un piccolo ambiente in un disimpegno inutilizzato. Pareti in cartongesso lo dividono dal corridoio; l'uso di un angolo vetrato e di una porta a libro anch'essa vetrata conferiscono al nuovo spazio, visto dal suo interno, luminosità e arezione, consentendo agli utenti della casa di usufruire agevolmente di questo seppur piccolo, ma funzionale, nuovo spazio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La richiesta della committenza era quella di individuare all'interno dell'appartamento uno spazio che potesse ospitare una scrivania per pc quindi un piccolo angolo studio o alternativamente utilizzato come dispensa/ripostiglio, e che l'intervento avesse basso impatto economico. Vista l'impossiblità di ridimensionare le stanze da letto con la demolizione e ricostruzione di tramezzi, si è ricavato un piccolo ambiente in un disimpegno inutilizzato. Pareti in cartongesso...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Lighting Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram