"TIME LAPSE" | REHABITO - Acquista, Ristruttura e Habita

Negozio Olivetti - FAI - Venezia Venice / Italy / 2013

0
0 Love 565 Visits Published

In occasione della 55ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia il Negozio Olivetti, gioiello del FAI (Fondo Ambiente Italiano) in piazza San Marco, ha ospitato il progetto inedito “Time Lapse” a cura di Bartolomeo Pietromarchi, curatore inoltre del Padiglione Italia e Direttore del MACRO di Roma.


Il progetto – una rilettura attraverso il suono e la fotografia dell'architettura del Negozio progettato da Carlo Scarpa – presenta un'installazione sonora di Donato Dozzy realizzata in collaborazione con il dee-jay e produttore Rabih Beaini, e una mostra fotografica di Armin Linke. Una serie inedita di scatti del Negozio, realizzati appositamente da Armin Linke, hanno interagito con lo spazio circostante, in un allestimento curato nei minimi dettagli e volto ad esaltare le caratteristiche architettoniche del luogo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In occasione della 55ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia il Negozio Olivetti, gioiello del FAI (Fondo Ambiente Italiano) in piazza San Marco, ha ospitato il progetto inedito “Time Lapse” a cura di Bartolomeo Pietromarchi, curatore inoltre del Padiglione Italia e Direttore del MACRO di Roma. Il progetto – una rilettura attraverso il suono e la fotografia dell'architettura del Negozio progettato da Carlo Scarpa – presenta un'installazione...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Temporary works
    • Type Interior Design / Lighting Design / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram