Paola e Edo House

Cuneo / Italy / 2013

3
3 Love 1,298 Visits Published

Un piccolo loft a Cuneo.

Quando la committenza, una giovane coppia con il sogno di una casa nel verde, vicina al centro cittadino, ci ha contattati non abbiamo avuto dubbi che l’edificio industriale del vecchio filatoio in fase di ristrutturazione, era quello che si adattava meglio alle loro esigenze.

La sfida era in pochi metri ricavare tutto il necessario per vivere in modo elegante e sopratutto funzionale. Al piano terra:  studio, ingresso, bagno, cucina e soggiorno questi ultimi attraverso ampie vetrate alte cinque metri si  affacciano sul loggiato esterno e sul giardino privato.

Al piano primo, il bagno e la camera da letto.

La sfida era dare la giusta importanza senza appesantire all’elemento principale della casa, la scala. Si è deciso di procedere con una struttura leggera in ferro e pedate in quarzite total white appoggiata su di  una pedana rivestita in pietra nera.

Il pilastrino strutturale in ferro del soppalco tinteggiato con lo smalto rosso cina ha dato il puto di svolta all’intero progetto di decor e ha guidato nella scelta dei nuovi arredi, cuscini e tappeto.

Molti gli arredi nuovi e alcuni riutilizzati, ma il mix di colori beige, rosso e nero ha dato corpo ad un piccolo loft, caldo e funzionale.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un piccolo loft a Cuneo.Quando la committenza, una giovane coppia con il sogno di una casa nel verde, vicina al centro cittadino, ci ha contattati non abbiamo avuto dubbi che l’edificio industriale del vecchio filatoio in fase di ristrutturazione, era quello che si adattava meglio alle loro esigenze.La sfida era in pochi metri ricavare tutto il necessario per vivere in modo elegante e sopratutto funzionale. Al piano terra:  studio, ingresso, bagno, cucina e soggiorno questi ultimi...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Main structure Steel
    • Contractor Fantino Costruzioni spa
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Recovery of industrial buildings / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users