Appartamento Attico Liberty | Seby Costanzo

Catania / Italy / 1990

2
2 Love 1,152 Visits Published

In pieno centro storico una residenza nobiliare dei primi del '900, nelle parti dedicate al teatro, la cappella e la sala biliardo, viene trasformata in attico.


La difficoltà più grande: rendere spazi di rappresentanza pura in spazi abitativi e restituire attualità con le forme. Affreschi visibili da ogni posizione, un cuneo razionalista in pietra bianca si incastona nella struttura.


La cappella diventa studio, la sala biliardo è adesso zona living con un imponente camino nato dalla necessità di ridefinire lo spazio cucina (alle spalle del camino) e un soppalco che si affaccia sul living stesso, con uno speciale effetto prospettico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In pieno centro storico una residenza nobiliare dei primi del '900, nelle parti dedicate al teatro, la cappella e la sala biliardo, viene trasformata in attico. La difficoltà più grande: rendere spazi di rappresentanza pura in spazi abitativi e restituire attualità con le forme. Affreschi visibili da ogni posizione, un cuneo razionalista in pietra bianca si incastona nella struttura. La cappella diventa studio, la sala biliardo è adesso zona living con un imponente...

    Project details
    • Year 1990
    • Work started in 1989
    • Work finished in 1990
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users