Pizzeria-Ristorante La Perla

Gemona del Friuli / Italy / 2014

0
0 Love 1,264 Visits Published

Abbiamo il piacere di comunicare la riapertura della pizzeria – ristorante La Perla a Gemona del Friuli (UD).


Il locale ha riaperto dopo aver fatto una ristrutturazione pesante della zona ristoro. In particolare l’intervento ha riguardato i soffitti, il nuovo bancone, tinteggiature, nuovo arredamento, sistemazione dell’impianto di climatizzazione e ovviamente parte dell’impianto elettrico.


La ristrutturazione è stata seguita dallo studio michielizanatta, ed è durata 1 mese e 10 giorni.


Lo studio si è occupato della redazione di una dichiarazione di rispondenza dell’impianto elettrico della parte non interessata dalla ristrutturazione, e dalla progettazione della parte di nuova realizzazione.


In particolare si è puntato al risparmio energetico inserendo strisce led per la luce soffusa sui cartongessi, sostituzione dei faretti esistenti, faretti che avevano lampade da 50W cadauna, con lampade a led da 10W, e lampade a plafone fluorescenti da circa 100W, per la luce diffusa.


Giusto per dare un senso al risparmio energetico attuato, l’impianto di illuminazione precedente per 120 faretti consumava 6 kW, dopo l’intervento 1,2 kW, per cui un risparmio dell’80%!


L’impianto elettrico è stato eseguito dalla ditta installatrice IMPIANTI DANIELE PITTINI, che aveva eseguito anche l’impianto esistente.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Abbiamo il piacere di comunicare la riapertura della pizzeria – ristorante La Perla a Gemona del Friuli (UD). Il locale ha riaperto dopo aver fatto una ristrutturazione pesante della zona ristoro. In particolare l’intervento ha riguardato i soffitti, il nuovo bancone, tinteggiature, nuovo arredamento, sistemazione dell’impianto di climatizzazione e ovviamente parte dell’impianto elettrico. La ristrutturazione è stata seguita dallo studio michielizanatta, ed...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client La Perla SRL
    • Contractor IMPIANTI DANIELE PITTINI
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Lighting Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram